EQUITAZIONE
Michael Cristofoletti: è argento
Agli Assoluti di Arezzo, il cavaliere varesino sale sul podio e stacca il pass per Piazza di Siena

Michael Cristofoletti è argento ai Campionati italiani 2° grado di salto ostacoli. Sui campi dell’Arezzo International Horses il cavaliere della Scuderia della Capinera di Casorate Sempione centra il suo miglior risultato agli Assoluti e stacca il pass per il prossimo Piazza di Siena.
Nell’arco dei due giorni di prove, in sella a Belony, Cristofoletti si conferma il più costante, disputando una gran gara nonostante la giovane età (classe 1991: è il più giovane sul podio).
«Sono davvero contentissimo. Puntavo al podio perché sapevo di avere un cavallo che si sta sviluppando bene e aver centrato il secondo posto è un’enorme soddisfazione», le prime parole del cavaliere varesino che nella classifica generale chiude sul secondo gradino del podio con 8.22 alle spalle di Giulia Martinengo con 2.6.
Scorrendo la classifica, diciannovesimo posto per Riccardo Pisani (Etrea Busto Arsizio) con 27.56.
Intanto, prosegue l’ottima gara di Massimo Gianello (Centro ippico Il Ghiro di Busto Arsizio) che al termine della seconda manche della categoria Criterium Seniores Brevetti h.115 conserva il secondo posto in sella al suo Urbino des Brieres con un totale di 131.67. Tutto si deciderà oggi con la terza manche. Dopo due prove del Criterium Seniores 2° grado, Roberto Cristofoletti (Capinera) con Carma si conferma al quarantesimo posto con 12/8 penalità e un totale di 152.66. Si è invece chiusa l’avventura di Tiziano Barea e del suo Cabalero Z, eliminati nella categoria Criterium Ambassador h.115.
© Riproduzione Riservata