XV TURNO
Attenzione alla Foppapedretti
Si torna in campo stasera: Uyba a Bergamo contro una squadra che recentemente ha dato evidenti segnali di ripresa

Turno infrasettimanale di campionato alle porte per le farfalle che, dopo aver riposato solo domenica, sono subito tornate al lavoro per preparare la trasferta di Bergamo: mercoledì 17 alle 20.30 Stufi e compagne affronteranno, al Pala Norda, la Foppapedretti dell'ex Cisky Marcon, attualmente al penultimo posto in graduatoria in coabitazione con Legnano, ma reduce dal bel successo di domenica in trasferta con Casalmaggiore. L'enorme differenza di punti tra le due formazioni non deve però far pensare ad una gara semplice per l’Uyba, sempre alle prese con le notizie dall'infermeria: Berti non ci sarà ancora (in campo dunque Botezat, al seguito la giovane Badini). Non solo: la squadra di Micoli, che paga un avvio di torneo costellato da sfortuna, cerca ora più che mai la scintilla per risalire la classifica, anche con l'aiuto del suo sempre caldo pubblico.
La Foppa dovrebbe schierare il sestetto composto da Malinov al palleggio, in diagonale Malagurski, al centro Popovic e la croata Strunjak, in banda la venezuelana Acosta (27 punti a Cremona domenica) e Miriam Sylla, libero Cardullo. Così Federica Stufi: «Sono molto felice per la vittoria di sabato contro Modena: è stato un successo di gruppo, con la novità di Alexandra Botezat che a muro è stata straordinaria. Abbiamo avuto tanta grinta, la stessa che dovremo mettere in campo a Bergamo: match tutt’altro che scontato. Dovremo essere lucide sulle palle facili e tirare a tutta quando ce ne sarà la possibilità».
Foppapedretti Bergamo - Unet E-Work Busto Arsizio
Ore 20.30 - Pala Norda
Foppapedretti Bergamo: 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta. All. Micoli, Turino.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 3 Badini, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, Musso.
Arbitri: Cappello - Venturi.
Servizi sulla Prealpina di mercoledì 17 gennaio
© Riproduzione Riservata