DOPO LE SEGNALAZIONI
Attenzione alla guida: cervi e caprioli in strada
La raccomandazione agli automobilisti dal Comune di Cislago: «Guidare con prudenza e con velocità ridotta in prossimità di prati e corsi d’acqua»

Attenzione a cervi e caprioli sulle strade di Cislago: si rischiano incidenti anche gravi. L’avviso arriva dal Comune, dopo le ripetute segnalazioni dei giorni scorsi: «Si raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le vie che attraversano gli ambiti boschivi, in prossimità di prati e corsi d’acqua». In particolare, si segnalano i seguenti tratti, a maggiore rischio: Strada provinciale 21 (direzione da e verso Gorla Minore); Varesina-bis (direzione da e verso Mozzate); ultimo tratto di via Dante Alighieri (da e verso Gerenzano).
L’Amministrazione comunale chiede di collaborare ai proprietari dei lotti prospicienti le sedi stradali, «nel mantenere puliti i tratti in prossimità della banchina, in modo da garantire la visibilità». Altra raccomandazione è non dare da mangiare agli animali selvatici, perché così facendo vengono attirati nei territori urbani.
© Riproduzione Riservata