INCIDENTI
Morti contro il ponte, arrestato il giovane alla guida
Hanno perso la vita una 21enne e, poche ore dopo, un ragazzo di 22 anni. Il terzo ragazzo, rimasto ferito, era al volante in stato di ebbrezza

Un’ennesima tragedia, all’alba di oggi, sabato 8 ottobre, in territorio di Bellinzago Novarese. In un incidente stradale è morta, praticamente sul colpo, una ragazza di 21 anni residente a Varallo Pombia, Siria Esposito, mentre un ventiduenne, che aveva riportato gravissime lesioni, condotto in codice rosso da un’ambulanza del 118 al Dea dell’ospedale di Novara, è deceduto poche ore dopo il ricovero in Rianimazione.
Nel sinistro è rimasto ferito anche il giovane di 23 anni, che era al volante del veicolo: in serata è stato arrestato perché risultato alla guida in stato di ebbrezza.
La tragedia è avvenuta attorno alle sei di oggi in via Cameri. I tre giovani viaggiavano appunto sulla stessa auto che, dalla prima ricostruzione, è finita contro la spalletta del ponte sul corso d’acqua che si snoda tra l’abitato di Bellinzago e l’aeroporto militare “Natale e Silvio Palli” di Cameri.
I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della Stazione di Oleggio dei carabinieri. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari della caserma di Oleggio.
Un altro incidente, dalle conseguenze per fortuna meno gravi, è avvenuto la scorsa notte a Meina lungo la statale 33 del Sempione. L’allarme è scattato intorno alla 1. I feriti sono stati trasportati da un’ambulanza del comitato di Arona della Croce Rossa all’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero. Degli accertamenti del caso s’è occupata una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Arona dei carabinieri. È intervenuta anche una squadra del distaccamento di Arona dei vigili del fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area teatro del sinistro.
© Riproduzione Riservata