MATTINATA GRIGIA
Autolaghi, code al bivio con l’A9
Incidente con due feriti in direzione nord. A Castronno stamattina un tamponamento ha bloccato il traffico verso Milano

Mattinata di disagi oggi, giovedì 26 maggio, sull’Autolaghi, in entrambe le direzioni.
ORE 12.15, INCIDENTE A LAINATE
L’ultimo incidente in ordine cronologico si è verificato intorno alle 12.15 all’altezza del bivio di Lainate, sull’A8, in direzione Varese: si sono scontrate due auto e due uomini, uno di 36 e uno di 61 anni, sono rimasti feriti. Sul posto sono arrivati i soccorritori: i due se la caveranno con molteplici traumi e probabilmente con qualche frattura. Lunghissime le code che si sono formate in entrambe la direzioni.
ORE 8.30, INCIDENTE A CASTRONNO
Coda di oltre due chilometri, tra Azzate e fino a oltre Castronno (curvone), in direzione sud, a causa di un tamponamento. Auto a passo d’uomo. È purtroppo frequente questa situazione di disagio. Problemi anche alle 7.30, l’ora di punta, con forti rallentamenti tra Busto Arsizio e Lainate, verso Milano, e sempre tra Castronno e Gazzada, stavolta in direzione Varese.
ORE 7, INCIDENTE SULLA STATALE 341
Viabilità in tilt anche sulla superstrada di Malpensa a causa di un incidente che ha visto coinvolto, poco dopo le 7, un mezzo pesante, nel tratto di Samarate della Ss 341. Sono intervenuti la polstrada, i vigili del fuoco e il personale del 118 con automedica e ambulanza. Due le persone rimaste ferite.
© Riproduzione Riservata