BUS
Autolinee Varesine, fermate soppresse a Carnevale
Sabato 17 febbraio modifiche alla viabilità per la sfilata dei carri: le linee urbane dei bus arriveranno fino ai margini del centro

Il Carnevale Bosino comporterà, sabato 17 febbraio, modifiche alla viabilità di Varese. E di conseguenze ci saranno variazioni per quanto riguarda il servizio bus. Lo comunica Autolinee Varesine. Di seguito il comunicato con i dettagli delle modifiche.
FERMATE SOPPRESSE
«Sabato 17 febbraio, nel pomeriggio, è previsto l’evento culminante del Carnevale Bosino, con la sfilata dei carri: le modifiche della viabilità - spiegano da Autolinee Varesine - comportano ovviamente alcune variazioni anche al servizio degli autobus di Autolinee Varesine. Come da ordinanza comunale, dalle ore 13.30 alle ore 19.00 il centro città non sarà dunque transitabile: risultano pertanto soppresse le fermate di corso Moro, via Vittorio Veneto, via Morosini, via Veratti e via Sacco (quest’ultima per una fascia oraria più estesa, dalle 12.30 alle 20.00). In tali orari, le linee urbane si attesteranno appena ai margini del centro: piazza Beccaria (Inail) per le corse verso Biumo Superiore, Sangallo, Sacro Monte (funicolare), Montello Scuola Europea, Bregazzana e Velate; fermate di via Sanvito e viale XXV Aprile per le corse verso Calcinate del Pesce, Avigno/Palasport, Corridoni e Calcinate degli Orrigoni; fermata della stazione FS (piazzale Trieste) per le corse verso San Fermo, Olona, Bizzozero, Bizzozero Nabresina, Capolago e Belforte/Cascina Mentasti».
PIAZZALE KENNEDY
«Per le linee extraurbane (M-N10-N11-N13-N20-N21-N23) abitualmente in transito dal centro, si consiglia all’utenza di recarsi alla fermata del capolinea di piazzale Kennedy: da lì gli autobus seguiranno percorsi alternativi per uscire dalla città. Coerentemente con la chiusura delle scuole, nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 febbraio sarà attuato l’orario Non Scolastico sull’intera rete aziendale».
© Riproduzione Riservata