LAVORI E VIABILITÀ
Automobilista arrabbiato per le code scaglia il semaforo nel campo
È accaduto sulla Statale 11 all’altezza del bivio per Ponzana. Nella stessa zona si è ribaltato anche uno dei camion del cantiere

Code da due settimane per lavori in corso tra Novara e Vercelli: automobilista esasperato e di fretta prende il semaforo di cantiere e lo getta fuori dalla carreggiata. Il fatto è avvenuto lungo la banchina sud sulla Statale 11 tra Orfengo e Cameriano, all’altezza del bivio per Ponzana.
LAVORI IN CORSO E AUTOMOBILISTI ESASPERATI
La scorsa primavera c’era stato un cedimento della banchina, e, per il ripristino, a protezione dell’area interessata dai lavori è stato posto un doppio semaforo che regola la circolazione a senso unico alternato, creando lunghissime file e raddoppiando i tempi di percorrenza tra le due città. Così dopo settimane di code e di improperi, un’automobilista esasperato ha devastato uno dei due semafori lanciandolo nel campo che costeggia la statale. Il dispositivo da cantiere è poi stato riposizionato.
CAMION RIBALTATO
Poi nella stessa zona si è verificato il ribaltamento di uno dei mezzi adibiti al trasporto dei grandi sassi da utilizzare per la protezione della massicciata. Il camion è finito in un campo di grano, ribaltato su un fianco. Per il camionista che era al volante, per fortuna, si sono registrate solo ferite lievi. Un fatto simile, quello della rimozione del semaforo, era avvenuto anni fa sulla Statale 33 di Arona dove sotto la Rocca erano in corso lavori infiniti.
© Riproduzione Riservata