CANTIERI
Lavori in autostrada: chiusure tra Gallarate ed Arona
Da stasera viabilità modificata. In settimana chiuse in entrata le stazioni di Sesto Calende e Besnate

Ancora lavori sull’A26, ancora disagi per il traffico. Dalle 22 di oggi, lunedì 3 giugno, alle 6 di domani, martedì 4, per interventi nelle gallerie rimarrà chiuso il tratto tra l’allacciamento con la diramazione Gallarate-Gattico e il casello di Arona verso Gravellona Toce. In alternativa, chi percorrerà la carreggiata nord, potrà anticipare l’uscita alla stazione di Borgomanero; chi proseguirà sarà deviato sulla A8-A26 che potrà lasciare al casello di Castelletto Ticino per immettersi sulla viabilità ordinaria e rientrare sull’AutoTrafori ad Arona. Sempre questa notte, dalle 22 di oggi alle 5 di domani, sulla bretella Gallarate-Gattico non sarà utilizzabile il tratto fra Castelletto e l’allacciamento con la Milano-Varese in direzione dell’A8 che sarà interessato dalla manutenzione della segnaletica orizzontale.
SESTO E BESNATE CHIUSE IN ENTRATA
Saranno inoltre chiuse in entrata le stazioni di Sesto Calende-Vergiate e di Besnate; invece l’area di servizio “Verbano Ovest” non sarà accessibile dalle 21 alle 5. Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti diretti a Milano di servirsi della statale del Sempione sino al casello di Gallarate, e a quelli che devono recarsi a Varese di utilizzare prima il “Sempione” e poi le provinciali per Mornago, per Besnate e per Solbiate Arno dove potranno entrare in A8. Altre chiusure sono previste dalle 22 di domani alle 5 di mercoledì 5: interessate dal provvedimento il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 e Castelletto verso l’A26, le barriere (in entrata) di Besnate e Sesto Calende-Vergiate e l’area di servizio “Verbano Est” (dalle 21 alle 5).
CASTELLETTO, NUOVA ASFALTATURA
E infine mercoledì 5 dalle 18 alle 20 non si potrà percorrere la carreggiata nord della Genova Voltri-Gravellona Toce tra Arona e l’intersezione con la statale del Lago Maggiore, e dalle 22 alle 6 di giovedì 6 sarà chiusa, per lavori di asfaltatura, l’uscita di Castelletto.
© Riproduzione Riservata