BANDITI IN AZIONE
Spari sulla A4, sventato assalto a portavalori
I malviventi hanno esploso colpi di arma da fuoco cercando di bloccare il furgone che trasportava oro e viaggiava vicino al confine tra Piemonte e Lombardia, nei pressi di Novara

All’alba di oggi, lunedì 4 dicembre, una banda di malviventi ha cercato di rapinare un furgone portavalori sull’autostrada A4 che trasportava oro. Hanno anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco. L’agguato è avvenuto in un tratto tra i territoriBoffalora Ticino e Romentino, vicino a Novara, appena prima del ponte che permette di scavalcare il fiume Ticino e che segna poi il confine tra Piemonte e Lombardia. I banditi hanno fermato un Tir in mezzo alla carreggiata per Torino in modo da indurre il conducente del veicolo blindato a fermarsi, ma l’uomo è riuscito a evitare il blocco e a dare l’allarme uscendo al casello di Novara Est posto al chilometro 90,5.
NESSUN FERITO
È successo qualche minuto prima delle 6.30. Non si conosce, al momento, il numero dei criminali, che, per agevolare la propria fuga, hanno gettato dei chiodi sul nastro d’asfalto. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Le indagini sono condotte dalla Questura di Novara: sul posto gli agenti della polizia stradale di Novara Est, della squadra mobile e della polizia scientifica.
Sulla Torino-Milano, in entrambi i sensi di marcia, si sono formate delle lunghe code: le corsie chiuse al traffico sono state riaperte nel primo pomeriggio.
Un anno fa un assalto analogo a Sassari.
© Riproduzione Riservata