INCIVILTA’
Rifiuti abbandonati ad Azzate: i volontari ripuliscono
L’amministrazione comunale: «Mancanza di rispetto per il patrimonio Comune. Grazie ha chi ha pulito»
Rifiuti abbandonati ad Azzate: ci pensano i volontari a ripulire. Lo rende noto l’amministrazione comunale segnalando che «nei giorni scorsi, anche a seguito di momenti di maggiore affluenza e convivialità, sono state riscontrate in alcuni punti importanti del paese – in particolare al Belvedere – situazioni di abbandono di rifiuti di vario genere: bottiglie di vetro rotte, bottigliette di plastica, bicchieri di carta, mozziconi di sigarette e contenitori vuoti di tabacco, oltre ad altri materiali. Una condizione non compatibile con il rispetto dei luoghi pubblici e del patrimonio comune».
NESSUNA GIUSTIFICAZIONE
L’amministrazione comunale si dice “pienamente consapevole che il mantenimento del decoro urbano rientra tra i propri compiti e continuerà a garantirlo con interventi di pulizia e controllo”. Ma “ciò non può giustificare comportamenti incivili né l’abbandono dei rifiuti nello spazio pubblico confidando nel successivo intervento di altri».
IL RINGRAZIAMENTO
Poi il “ringraziamento sentito va ai volontari” che hanno ripulito il Belvedere, della piazza Ex Pesa e del parchetto di San Rocco, offrendo un contributo concreto e dimostrando un forte senso civico e di attenzione verso la comunità”.
© Riproduzione Riservata


