L’AGGRESSIONE
Bambina azzannata da un pitbull, operata in ospedale
In un appartamento a Sesto San Giovanni. La zia salvata dai vigili del fuoco

Un pitbull ha ferito una bambina e la zia nel loro appartamento a Sesto San Giovanni. All’arrivo degli agenti della Polizia locale, il cane era tornato tranquillo, senza dare alcun segno di agitazione nonostante quanto avesse fatto poco prima.
La casa è al primo piano e la giovane zia 24enne pensava di gettarsi a terra dal tubo al quale si era aggrappata, sul balcone, per sfuggire alla furia del cane. La donna è stata recuperata dai vigili del fuoco. Nell’appartamento c’erano anche le due nipotine, due gemelle, messe in salvo dalla zia, la quale le ha chiuse in bagno. Una di esse è rimasta illesa, mentre l’altra è gravemente ferita.
La piccola è ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano dove è sottoposta a un delicato intervento chirurgico pediatrico e i medici sono preoccupati sia per le ferite al volto sia per quelle, in particolare, a una gamba.
La zia che faceva da baby-sitter a lei e alla sorella gemella (illesa) è invece stata medicata per delle lesioni alle braccia e alle mani, che si è procurata mentre cercava di allontanare il cane, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Leggi anche: Bambino morso da pitbull: ricoverato in ospedale
© Riproduzione Riservata