INDAGINI IN CORSO
Banda degli estintori, allarme a Gallarate
Dopo il Seprio Park teppisti in azione nell’autosilo di piazzale Europa

I vandali dell’estintore, quelli che si divertono a svuotare il contenuto dei dispositivi antincendio, la notte di Pasqua hanno preso di mira l’autosilo di piazzale Europa.
Non solo il Seprio Park, dunque, nel mirino. Da mesi il multipiano comunale di via Bonomi combatte con le incursioni delle compagnie di ragazzi che sporcano e fanno danni, rendendo inutilizzabili in particolare le apparecchiature di sicurezza. Stavolta i vandali hanno agito pure nell’autorimessa privata di piazzale Europa. Ma questa volta alcuni volti sono stati ripresi in maniera nitida dalle telecamere di sicurezza che si trovano all’interno del parcheggio. Nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, i gestori hanno selezionato le immagini in modo da poterle consegnare alle forze dell’ordine con la speranza di mettere fine a quella che rischia di diventare un’abitudine pericolosa.
Sono almeno due gli estintori svuotati senza motivo la sera del 31 in piazzale Europa. In questi giorni è stato comunque previsto un controllo su tutti gli apparecchi conservati nella struttura per verificare che non siano di più quelli messi fuori uso. Le telecamere hanno ripreso un gruppetto composto da sei ragazzini che attorno alle 23.20 entra dall’ingresso pedonale accanto alla sbarra per l’uscita delle auto, si ferma qualche istante vicino alle biciclette in sosta vicino alle casse, poi sale verso i piani superiori. «Faremo denuncia contro ignoti, bravate come questa mettono a rischio la sicurezza», spiega uno dei gestori, Marco Baraldo. In alcune immagini i visi dei giovanissimi vengono inquadrati in maniera molto chiara ed è proprio su questo che si punta per cercare di risalire agli autori del gesto.
Servizio completo sulla Prealpina in edicola giovedì 4 aprile
© Riproduzione Riservata