SICUREZZA
Baschi rossi nei boschi dello spaccio
Controlli a tappeto coi carabinieri di Tradate al Parco Pineta. Smantellati tre bivacchi. Blizt anche al Parco Lura

Nuovi servizi, nell’ambito delle attività disposte dal Comando provinciale dei Carabinieri di Varese, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi. Nel corso del pomeriggio di giovedì 13 aprile è stata condotta infatti una vasta operazione, con impiego di militari della Tenenza di Tradate e con il supporto di personale dello Squadrone Cacciatori “Puglia”, i “baschi rossi”, nella zona boschiva del Parco Pineta.
I militari hanno rastrellato palmo a palmo l’area, scoprendo tre bivacchi dei trafficanti di sostanze stupefacenti, che sono stati ispezionati e smantellati. Nel corso del servizio sono stati inoltre rintracciati tre soggetti, nelle aree pubbliche comprese all’interno del perimetro del parco, che non hanno saputo spiegare perché si trovavano lì e per questo sono stati multati per la violazione del divieto di stazionamento ed occupazione dell’area, come disposto dal regolamento di Polizia urbana del Comune di Tradate. Nei loro confronti è stato inoltre adottato il provvedimento dell’Ordine di allontanamento dai boschi del Parco Pineta.
Un altro servizio è stato svolto poi nella giornata di venerdì 14 aprile nei boschi del “Parco Lura”, nel territorio di Caronno Pertusella. Qui sono stati trovati due acquirenti di sostanze stupefacenti che sono stati segnalati per il possesso di piccole quantità di droga per uso personale.
© Riproduzione Riservata