SERIE A2
Legnano, spareggio playoff
Contro Trapani (ore 18 al PalaBorsani) Fcl Contract decisa a cancellare la brutta sconfitta di Reggio Calabria

La FCL Contract lancia la volata playoff ospitando la diretta inseguitrice Trapani. Al PalaBorsani (palla a due alle 18) la formazione di Mattia Ferrari proverà a ripartire di slancio dopo lo stop di Reggio Calabria nel primo spareggio casalingo del rush finale della regular season dell’A2 Ovest. La sfida contro la Lighthouse rappresenta un vero e proprio spartiacque per i destini degli Knights: «Impegno delicatissimo contro un’avversaria che ha talento diffuso – conferma il presidente Marco Tajana – Una vittoria ci proietterebbe stabilmente ai vertici della classifica permettendoci di competere per i primi 4 posti in vista del recupero di domenica a Napoli. In caso contrario si rimetterebbe tutto in discussione, compresa la qualificazione ai playoff vista la classifica cortissima».
Il brillante test della BCC Cup, nella quale Legnano ha retto orgogliosamente l’urto contro l’Openjobmetis di Attilio Caja, fa ben sperare il clan biancorosso in un pronto riscatto casalingo contro un’avversaria che ha qualità sul perimetro con il play Jefferson e dentro l’area con la solida coppia Perry-Renzi. La FCL Contract è decisa a cancellare la beffa dell’andata (sconfitta di un solo punto pur senza Mosley) ribaltando anche il doppio confronto: «Le partita di stasera e il recupero di Napoli saranno determinanti nella corsa al secondo posto; per vincere dovremo essere aggressivi sia dentro l’area che sul perimetro visto che Trapani è la miglior squadra del campionato nel tiro dall’arco. Confido che la squadra abbia fatto tesoro della sconfitta di Reggio Calabria e giochi una partita intensa su entrambi i lati del campo». afferma il coach legnanese.
Così in campo (ore 18):
LEGNANO: 5 Tomasini, 6 Zanelli, 7 Roveda, 9 Maiocco, 13 Martini, 15 Gazineo, 16 Biraghi, 17 Toscano, 21 Tosi, 30 Raivio, 42 Mosley, 55 Pullazi. All. Mattia Ferrari.
TRAPANI: 1 Jefferson, 3 Bossi, 5 Renzi, 7 Testa, 11 Fontana, 13 Guaiana, 15 Ganeto, 18 Mollura, 19 Viglianisi, 33 Perry, 99 Simic. All. Ugo Ducarello.
Arbitri: D’Amato, Wasserman, Del Greco.
© Riproduzione Riservata