SERIE A1
Arcieri: «Ojm, obiettivo play-off»
Il general manager di Varese fa il punto a poche ore dalla ripresa degli allenamenti

Michael Arcieri alza subito l’asticella delle ambizioni della nuova Openjobmetis. Il general manager biancorosso esprime la sua più assoluta soddisfazione per la campagna acquisti estiva e guarda verso la parte alta della classifica come prospettiva per la stagione 2022/23 che inizierà a breve.
VERSO IL PRIMO ALLENAMENTO
Il dirigente italo-americano ha fatto il punto della situazione alla vigilia del primo allenamento - tra gli arrivi nel weekend degli stranieri al completo si lavorerà solo la prossima settimana a Gressoney - per una squadra costruita per puntare ai playoff.
«Obiettivi? Puntiamo ai playoff per disputare le coppe europee il prossimo anno. Abbiamo preso giocatori che seguivamo da gennaio come Ross e Owens, più rinforzi di qualità come Brown e Johnson. Abbiamo messo insieme una squadra competitiva e credo che per il livello di talento disponibile saremo in grado di lottare per i traguardi che ci siamo prefissi».
PAROLA D’ORDINE: CORRERE
Nessun dubbio sulla scelta dello “small ball” con 4 piccoli e un lungo agile ma filiforme come Owens per una Varese che dovrà correre a tutto campo: «I nostri lunghi non avranno grande fisicità, ma sono molto atletici e hanno una grande apertura di braccia. Ci consentiranno di giocare una difesa molto aggressiva con cambi sul pick&roll, cosa fondamentale per il nostro stile di gioco che sarà lo stesso messo in campo da gennaio 2022. Ci aspettiamo molto da Reyes, tirato a lucido anche sul piano della condizione atletica, e dallo stesso Virginio».
© Riproduzione Riservata