PRIME PAROLE
Ecco Bialaszewski: «Varese la scelta giusta»
Il nuovo coach della Openjobmetis si presenta: «Il mio sarà un basket di corsa»

Tom Bialaszewski sposa con grande entusiasmo l’avventura da capo allenatore all’Openjobmetis. Il 41enne coach statunitense scelto da Luis Scola per prendere il posto di Matt Brase trasmette tutta la sua carica per il ritorno in Italia dopo l’esperienza da vice di Ettore Messina dal 2019 al 2021 all’Olimpia Milano:
«NON VEDEVO L’ORA
«Tornare in Italia è una cosa molto bella per me e la mia famiglia; non vedevo l’ora di arrivare a Varese e nei primi due giorni ho già capito che la mia scelta è stata quella giusta». Il nuovo coach dell’OJM conferma che lo stile di gioco della sua Varese sarà analogo a quello della stagione 2022/23: «Sicuramente ci sono delle indicazioni da parte della società, che vogliamo seguire, ma la mia esperienza nel mondo del basket è stata quella di avere un atteggiamento votato ad un basket di corsa. I tiri rapidi e il gioco “up-tempo” fanno parte della mia filosofia e lo sarà anche quest’anno, inoltre abbiamo un supporto tecnologico che ci aiuterà in tal senso».
LE PRIME PAROLE DI LEGOVICH
Prime parole anche per Marco Legovich, il sostituto di Paolo Galbiati nel ruolo di vice allenatore: «Sono veramente felice di essere a Varese: essere d’aiuto al coach al suo ritorno in Italia è importante, così come lo è per la mia crescita umana uscire dalla mia città e sbarcare in un ambiente così innovativo, pieno di spunti e pieno di persone pronte ad accogliermi nel migliore dei modi».
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata