Amca, sfida impossibile con Santo Stefano
Varese ospita oggi al PalaCus dell’Insubria (ore 16.30) l’imbattuta capolista del girone A

Riecco il campionato dopo la sosta. La serie A di basket in carrozzina riparte proponendo la prima giornata del girone di ritorno. Per l'Amca Elevatori Varese sfida proibitiva oggi, sabatio 3 dicembre, in casa contro la capolista Santo Stefano, leader del girone A, unica formazione imbattuta del raggruppamento (nel girone B guidano i campioni d'Italia della UnipolSai Cantù, anch'essi unici imbattuti). Di contro, la formazione biancorossa è la sola (insieme con i romani Giovani e Tenaci dell'altro girone) a non avere ancora rotto il ghiaccio, avendo sin qui collezionato cinque battute d'arresto in altrettante uscite. Silva e compagni hanno accusato nettamente il cambio di categoria (i varesini sono neopromossi nella massima serie) e saranno dunque costretti a giocarsi ai playout le chance di salvezza.
SUPERPOTENZA SANTO STEFANO
Santo Stefano è indicata da molti, quest'anno, come la squadra più forte del campionato, anche più di Cantù che detiene e difende il titolo tricolore. D'altra parte i marchigiani sono da anni nelle “alte sfere” del basket in carrozzina nazionale, una posizione che è valsa loro anche la conquista dello scudetto nel 2019 e della Coppa Italia lo scorso anno. La squadra guidata da Roberto Ceriscioli ha rifilato in media quasi 33 punti di scarto ai malcapitati avversari e ben 60 all'Amca nella partita di esordio disputata lo scorso 15 ottobre nelle Marche (finì 86-26).
L’ASSENZA E L’INGRESSO GRATUITO
Varese sarà senza Francesco Roncari, una delle colonne della squadra (alle prese con il Covid) Amca Elevatori-Santo Stefano è in programma oggi, sabato 3 dicembre, con inizio alle ore 16.30 al PalaCus dell'Università dell'Insubria, in via Monte Generoso 59 a Varese, con ingresso gratuito.
© Riproduzione Riservata