ESORDIENTI
Basket, le giovani promesse si sfidano nel Memorial Orrigoni
Dal 26 al 28 aprile il torneo che ricorda il fondatore di Tigros. Le partite in Val Bossa tra Daverio, Azzate e Mornago

Il Memorial Luigi Orrigoni porta il meglio del basket giovanile italiano in Val Bossa. Presentata oggi, sabato 20 aprile, la decima edizione del torneo di categoria Esordienti che dal 26 al 28 aprile coinvolgerà 12 squadre in campo tra Daverio, Azzate e Mornago.
La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Daverio ricorda la figura del fondatore di Tigros, legato alla società gialloblù dove il figlio Paolo era stato istruttore Minibasket.
LE SQUADRE IN CAMPO
Al via realtà di alto livello come Olimpia Milano, Virtus Bologna e Bassano del Grappa, oltre alle nostre Varese Basketball (vincitrice dell’edizione 2023), ABA Legnano, Hub del Sempione, Valceresio e Ticino Academy.
LA FIGLIA: «UN TORNEO CHE SAREBBE PIACIUTO A PAPÀ»
A fare rete i sindaci dei comuni ospitanti – oltre al padrone di casa Marco Colombo i primi cittadini di Azzate, Raffaele Simone, di Casale Litta, Graziano Maffioli, e di Mornago, Davide Tamborini – che patrocinano la manifestazione insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro (presente il presidente provinciale Piero Tallone).
«Siamo sempre stati vicini a questo torneo che sarebbe piaciuto a papà per lo spirito con il quale viene organizzato e l’entusiasmo genuino di chi partecipa» le parole di Veronica Orrigoni in rappresentanza della famiglia.
© Riproduzione Riservata