SERIE A1
Reggio ha il Covid, Varese non gioca
Attesa per la comunicazione ufficiale della Lega, la squadra di casa avrebbe otto positivi

Altro rinvio per Covid in vista in casa Openjobmetis: Reggio Emilia, avversaria di Varese nell’anticipo in calendario sabato 22 gennaio, sarebbe alle prese con casi multipli di positività al Covid.
Nella giornata di domani, mercoledì 19 gennaio, arriveranno gli esiti dei test molecolari svolti dal team squadra emiliano. Si sospettano diversi casi - la stima attuale è a quota 8 - con un numero superiore al 35 per cento di infetti stabilito dal nuovo protocollo Vezzali decretato la scorsa settimana.
Varese resta in attesa di comunicazioni ufficiali dalla Lega Basket, ma se la situazione troverà conferme sarà automatico il rinvio a data da destinarsi della partita. Facendo così slittare il debutto da capo allenatore di Johan Roijakkers (non in panchina contro Venezia) e quello del nuovo acquisto Justin Reyes, che a quel punto esordiranno nel recupero di venerdì 28 gennaio a Trento. Con l’Unahotels impegnata in FIBA Europe Cup, il recupero della trasferta emiliana slitterà con ogni probabilità alla settimana di pausa per la Coppa Italia, in programma dal 17 al 20 febbraio.
© Riproduzione Riservata