LA VITTORIA
Saronno schianta Pavia e vola in finale
Dimostrazione di forza dell’Az Pneumatica davanti a 400 spettatori: 87-63

Saronno travolge Pavia e vola alla finale promozione della B Interregionale. L’AZ Pneumatica schianta la Riso Scotti (87-63), travolta sul piano del ritmo e dell’intensità dal moto perpetuo della truppa di Renato Biffi, e chiude sul 2-1 la serie.
DAVANTI A 400 SPETTATORI
Spettacolo al centro Ronchi con i 400 tifosi presenti che applaudono a scena aperta lo showtime biancazzurro: un crescendo di giocate in velocità per un gruppo composto per il 50% da atleti “made in Robur”, che divertono e si divertono in una gara dominata sin dall’avvio. Cavalcata trionfale per i padroni di casa, con capitan Quinti (già 13 punti a metà gara) e Pellegrini che siglano il primo allungo (23-15 al 10’) e danno la spinta verso il decisivo 47-29 della pausa lunga.
SPINTA CONTINUA
La locomotiva biancazzurra continua a spingere dopo il cambio di campo: Saronno dilaga fino all’oceanico 66-33 del 27’ e si gode il trionfo davanti al suo pubblico. E ora sarà finalissima per salire in B Nazionale: serie al meglio di tre gare al via sabato al centro Ronchi contro la Swag Cecina, già battuta due volte nei play-in. In caso di sconfitta ci sarà comunque la seconda chance contro la perdente della finale della Conference Nord-Est; in corsa la Sangiorgese, che domani – domenica 19 maggio – ospiterà Bergamo (ore 18 al PalaBertelli) nella gara 1 delle semifinali.
© Riproduzione Riservata