I CAPITALI
Soldi australiani per Varese
Il Pelligra Group investirà 5 milioni in 5 anni nel club biancorosso

Soldi per l’ascesa italiana ed europea di Varese. Arrivano dall’Australia. Dopo l’ingresso in società di Luis Scola in qualità di uomo forte col 51% delle quote, ecco l’investimento da parte del Pelligra Group con una robusta iniezione di liquidità e l’affiancamento del “General” del capitale azionario. Le trattative ormai in atto da qualche mese hanno trovato la quadra grazie alla missione australiana dell’a.d. effettuata la scorsa settimana.
INTESA DI CINQUE ANNI
Si parla di un accordo quinquennale che porterebbe nelle casse biancorosse almeno un milione di euro l’anno. Quella del Pelligra Group non sarebbe una sponsorizzazione, ma una vera e propria acquisizione di quote della società attraverso un versamento sotto forma di aumento di capitale. Sul piatto ci sarebbe un ingresso del Pelligra Group nel capitale societario col 45 per cento delle quote.
LA MAGGIORANZA DI SCOLA
Scola scenderebbe dalla maggioranza assoluta a quella relativa (ma l’intesa con gli australiani è massima e non c’è alcun dubbio sul ruolo da plenipotenziario che il General manterrà nel nuovo corso).
I dettagli nelle edizioni cartacea e digitali di Prealpina di oggi, mercoledì 22 giugno.
© Riproduzione Riservata