FINAL FOUR
Basket sordi, trionfo Gs Ens Varese: ecco il secondo scudetto
La squadra varesina vince il tricolore dopo il successo del 2017. Luca Pirovano eletto MVP delle finali

Il G.S. Ens Varese torna sul trono d’Italia. La squadra griffata Mady Giò ha conquistato il secondo scudetto della sua storia conquistando il tricolore del campionato FSSI sette anni dopo il primo trionfo datato 2017.
LA FINAL FOUR
I biancorossi hanno prevalso nelle Final Four di Roma, regolando in semifinale Genova e poi superando nella finalissima i padroni di casa della PS Romana. Finale thrilling risolto dalle triple di Bukin e Avellino per consegnare lo scudetto alla truppa di Dario Galbiati.
Alla fine grande festa con Luca Pirovano eletto MVP delle finali e coppa alzata al cielo dal capitano Nicolas Sellari.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Ma la stagione non è finita: sette elementi del G.S. Ens Varese faranno parte della spedizione della Nazionale ai campionati europei di Malaga, mentre il 7 luglio a Brescia si tornerà in campo per il campionato italiano 3x3.
Dal 13 al 16 novembre infine il G.S. Ens Varese sarà padrone di casa nella DIBF Eurocup, la Coppa Campioni del basket sordi, che si giocherà tra Varese, Malnate, Azzate e Gazzada. Grande festa tricolore per i giocatori Andrea Piras, Luca Pirovano, Dario Pignataro, Alessandro Bartoli, Sascha Silombela, Thomas Mantovani, Alessio Avellino, Luca Venturi, Serhii Bukin, Nicolas Sellari, Carlos Zocca, Tommaso Graziosi, e per coach e dirigenti Dario Galbiati, Cristian Gnodi e Mauro Dori.
© Riproduzione Riservata