LA RIPARTENZA
Varese vuole chiudere il discorso salvezza
Torna il campionato, oggi a Masnago (ore 17.30) arriva Cremona

L’Openjobmetis ospita Cremona per provare a chiudere il discorso salvezza. Si torna in campo oggi, domenica 6 marzo, nella gara che inaugura il ciclo delle ultime 11 partite della stagione regolare, riprendendo il cammino dopo le due settimane di stop per l’attività delle Nazionali che hanno coinvolto Siim Sander Vene con la maglia dell’Estonia. E Varese, reduce da un ciclo di 5 vittorie nelle 6 gare dirette da Johan Roijakkers che l’hanno trascinata dall’ultimo posto solitario ad un margine di sicurezza di 6 punti dalla zona pericolo, vuole ripartire di slancio mettendo altro fieno in cascina.
ALL’ENERXENIA ARENA DOPO UN MESE
Il derby contro l’ultima della classe Vanoli riapre l’Enerxenia Arena esattamente un mese dopo l’ultimo match casalingo contro la Virtus Bologna. La rivoluzione di coach Roijakkers ha riacceso l’entusiasmo in città attorno ad una squadra capace di divertire e divertirsi con il suo basket aggressivo e scanzonato. C’è aria di tutto esaurito – non più di 100 posti ancora disponibili sui circa 2.850 in vendita per i tifosi biancorossi - nella nuova versione con il 60 per cento di capienza per sostenere una Openjobmetis che vuole alimentare il momento magico con una carta in più da giocare sotto canestro. A disposizione del tecnico olandese tornerà anche Guglielmo Caruso, che ha approfittato della pausa per recuperare dalla frattura della tibia sinistra.
TRADIZIONE
Rispettare la tradizione che vuole Varese imbattuta a Masnago nei 10 precedenti contro Cremona metterebbe virtualmente al sicuro la permanenza in serie A, aprendo scenari di classifica impensabili solo un mese e mezzo fa. Ma prima di pensare ai playoff con la tappa chiave nel posticipo della prossima giornata a Napoli, c’è da lavare l’onta del brutto stop dell’andata per portare a 8 le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Cos’ in campo (ore 17.30)
OPENJOBMETIS VARESE: 7 Beane, 8 Woldetensae, 9 Sorokas, 10 De Nicolao, 11 Vene, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 30 Caruso, 45 Keene, 97 Cane. All. Johan Roijakkers.
VANOLI CREMONA: 0 Agbamu, 1 Dime, 2 Harris, 3 Sanogo, 4 McNeace, 5 Gallo, 6 Pecchia, 8 Poeta, 9 Spagnolo, 12 Kohs, 13 Tinkle, 25 Cournooh. All. Paolo Galbiati.
Arbitri: Mazzoni, Borgo, Capotorto.
TV – Diretta Eurosport2 dalle ore 17.25.
© Riproduzione Riservata