SERIE A1
Vene, bentornato a Varese
L’ala estone ha firmato il contratto che lo lega all’Ojm

Siim Sander Vene è il primo rinforzo dell’Openjobmetis versione 2.0. Contratto firmato nel pomeriggio di oggi, martedì 4 gennaio, tra la società del presidente Vittorelli e l’ala estone già vista in biancorosso nella seconda metà del 2017/18 e nel 2018/19.
Contestualmente all’annuncio ufficiale di Bourg della firma di Jalen Jones, il terzo e ultimo partente dopo l’addio tempestoso di John Egbunu e quello mediante buyout da 70mila dollari di Trey Kell finito all’Olimpia Milano, l’OJM ha trovato l’accordo col 31enne giocatore baltico che rimpiazzerà Jones nel ruolo di ala forte titolare.
Vene era inattivo da circa 40 giorni dopo aver disputato sei partite della stagione 2021/22 con la maglia del Limoges (3,7 punti e 1,3 rimbalzi nelle file della squadra guidata dall’italiano Massimo Cancellieri). Il neoacquisto di Varese dovrebbe sbarcare in città entro la serata di giovedì 6 gennaio, dovendo però attendere sabato 8 per il primo allenamento con i nuovi compagni - ritroverà il solo Giancarlo Ferrero rispetto alle sue precedenti apparizioni in biancorosso - e mettersi a disposizione del coach Adriano Vertemati per l’esordio in occasione dell’importante sfida di domenica 9 sul campo della Fortitudo Bologna.
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata