Napoli
Bassolino: a Napoli senza le primarie Pd non arriva a ballottaggio
Renzi figlio delle primarie, se non le avesse fatte non sarebbe premier

Roma, 24 nov. (askanews) - "Renzi è figlio delle primarie, non starebbe a Roma e a Palazzo Chigi ma ancora a Firenze senza le primarie. E senza fare a Napoli primarie serie il Pd non giunge neanche lontanamente al ballottaggio". Lo ha detto Antonio Bassolino a Di Martedì su La7.
Le primarie, ha insistito l'ex sindaco, "servono al Pd per combattere e arrivare al ballottaggio altrimenti in questo momento a Napoli è quarto dopo De Magistris, i 5 stelle e il centrodestra. Mi chiedo: a Napoli si vuole vincere o no? Quando ho sentito la Serracchiani parlare di cambiare le regole in corso d'opera cosa sulla quale parlano milioni italiani e la ritengono assurda sono rimasto senza parole. Le primarie si fanno per scegliere il candidato altrimenti è inutile farle. Il candidato che le vince poi deve avere il sostegno leale di tutti gli altri".
"Io - ha conluso - sono molto lieto se alle primarie si presentano altri candidati forti e competitivi perché così si va avanti e si combatte per vincere ma a volte ho un dubbio e non capisco se si preoccupano di più perché pensano che con me si vince o che si perde".
© Riproduzione Riservata