LA TRAGEDIA
Cade dal balcone e muore
Crolla una panchina in muratura: Umberto Bernasconi, 58 anni, precipita in giardino dopo un volo di quattro metri. Soccorsi inutili

Cade dal balcone della villa, probabilmente a causa del cedimento di una panchina in pietra: cinquantottenne di Vedano Olona muore sul colpo dopo un volo di quasi quattro metri.
È successo poco dopo le 15 a Bedero Valcuvia, in via Zamaroni. Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Stazione di Cuvio, intervenuti sul posto oltre all’ambulanza e all’elisoccorso: pare comunque che Umberto Bernasconi, imprenditore da qualche anno proprietario della storica villa Zamaroni ma sempre residente a Vedano, si trovasse su un terrazzino che dà sul giardino. Improvvisamente una panchina in muratura su cui l’uomo si era appoggiato ha ceduto e Bernasconi è precipitato nel vuoto, finendo nel sottostante giardino.
Inutili i soccorsi: nella caduta il vedanese si era procurato ferite letali.
Subito dopo la tragedia, la via Zamaroni - che si trova nel centro del paese e dà su piazza Martinoli - è stata chiusa al traffico per agevolare i rilievi dei militari.
© Riproduzione Riservata