L’INCHIESTA
Belardinelli, indagato l’investitore
Omicidio volontario: trovato il venticinquenne di Napoli alla guida della Volvo assassina

Trovata l’auto investitrice, una Volvo V40 e non un’Audi station wagon com’era emerso all’inizio, non restava che stabilire chi vi fosse alla guida la sera di Santo Stefano, quando quest’auto ha travolto Daniele Belardinelli, l’ultrà di Morazzone, morto negli scontri che hanno preceduto Inter-Napoli.
A riportare per primo la notizia è stato oggi, venerdì 4 gennaio, corriere.it: «È stato iscritto nel registro degli indagati - si legge nell’articolo - con l’accusa di omicidio volontario il giovane ultrà napoletano che il 26 dicembre scorso ha travolto in auto il tifoso varesotto Daniele Belardinelli, 39 anni, morto poi in ospedale”.
L’indagato per omicidio volontario è un napoletano di 25 anni, alla guida di una Volvo V40 colore scuro che alcuni testimoni hanno indicato come l’auto investitrice. L’iscrizione nel registro degli indagati è stata fatta stamane dai pm milanesi Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri, coordinati dall’aggiunto Letizia Mannella, allo scopo di eseguire gli accertamenti sull’autoveicolo sequestrato giovedì a Napoli.
Intanto sono aumentati gli indagati per il reato di rissa aggravata e sono ora più di venti ma il numero è destinato a crescere dato che agli scontri hanno preso parte quasi duecento persone che gli inquirenti stanno individuando in queste ore.
© Riproduzione Riservata