ELEZIONI
Besozzo, Coghetto punta alla continuità
Il vicesindaco uscente guida la lista di maggioranza tra volti noti e forze fresche. Contro di lui Noi con Voi schiera Gervasini

Besozzo x tutti: così si chiama la lista civica, in continuità con l’attuale amministrazione, che prevede, comunque, un’importante componente di rinnovamento. Si presenterà alle prossime elezioni comunali del 12 giugno, guidata da Gianluca Coghetto, vicesindaco uscente, assessore alle politiche del territorio e alle opere pubbliche, consigliere con delega allo Sport.
«La lista - spiega - ha la finalità di migliorare il percorso già intrapreso, includendo sempre più nelle azioni future il maggior numero di cittadini, attraverso l’ascolto e il dialogo costante. Gli ultimi due anni, segnati dalla pandemia, hanno fatto emergere che soltanto unendo le forze e risorse, si può crescere, superando le difficoltà, senza dimenticare nessuno».
Architetto, nato a Varese 52 anni fa, è giunto a Besozzo a 17 anni giocando come difensore nel Verbano Calcio. Ha cominciato il suo percorso amministrativo nel 2007 in minoranza, per proseguire dal 2012 fino ad oggi in maggioranza, occupandosi di politiche del territorio.
A sfidare Besozzo X Tutti ci sarà la lista Noi con Voi, che affida le sue speranze di successo al candidato sindaco Emanuela Gervasini.
© Riproduzione Riservata