LA RAPPRESENTAZIONE
Besozzo, in scena “Una lacrima di Vov”
Lo spettacolo della compagnia Quinta Parete al teatro Duse. L’autore Lombardi: «Mi ha toccato l’anima mettendomi in contatto con me stesso»

Oggi, sabato 16 marzo, alle 21 al teatro Duse sarà in scena la compagnia teatrale Quinta Parete con lo spettacolo “Una lacrima di Vov”, liberamente ispirato a “L’Atlante dell’Invisibile” di Alessandro Barbaglio. E’ la quinta data in cartellone della stagione teatrale, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Intrecciteatrali.
«E’ un testo comico poetico - spiega l’autore Enrico Lombardi - ispirato a una storia vera. Non è mancato l’incontro con lo scrittore che ha accentuato il tema della grande condivisione e dell’amore tra i due protagonisti Elio, interpretato da Giuseppe Attanasio, e Teresa, rappresentata da Elisabetta Raimondi Lucchetti».
L’arrivo di un cingalese arricchisce il loro mondo, costituito da emozioni, sentimenti, che prima erano sepolti nell’animo. E si scoprono come altre persone.
«Perché se la vedi anche solo per un attimo una cosa che prima non c’era, se la immagini un istante, allora in qualche modo poi lei esiste. Per sempre!», si legge nel testo.
«Lavorandoci attorno - spiega Lombardi - mi ha toccato l’anima, le corde più invisibili, mettendomi in contatto con me stesso. Ha costituito una esplorazione della mia vita. E lo sarà per gli spettatori».
© Riproduzione Riservata