IL CEDIMENTO
Boato nella notte: la montagna frana a Beura
Rocce cadono all’interno di una cava: nessun ferito

Il boato, poi la montagna che crolla. Tanta paura ma fortunatamente nessun pericolo in Ossola per una frana caduta a Beura Cardezza. L’allarme è scattato nella tarda serata di sabato 19 aprile. Intorno alle 22 alcuni abitanti della zona, nei pressi di via alle Cave, si sono spaventati per avere udito un forte boato e rumori di pietre ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Domodossola e Villadossola con due autopompe mentre da Comando provinciale di Verbania è stato mandato un mezzo con il faro per illuminare l’area.
ROCCE CADUTE DENTRO LA CAVA
Il materiale roccioso, si è riversato all’interno di una cava senza interessare fortunatamente le vicine case. Nessuna persona è rimasta coinvolta. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa tre ore, verificato e messo in sicurezza l’area interessata. Sul posto anche i Carabinieri di Crevoladossola e la protezione civile.
E’ poi proseguito nella notte il monitoraggio del versante franato.
IL SOPRALLUOGO
Ieri i vigili del fuoco hanno effettuato un nuovo sopralluogo nell’area interessata dalla frana in via alle Cave per ulteriori approfondimenti. Il materiale roccioso è in continuo movimento e lo scenario in evoluzione.
© Riproduzione Riservata