LOTTA ALLO SPACCIO
Biandronno, Origgio e Caronno: via i bivacchi della droga
Doppio blitz dei carabinieri: smantellati dieci accampamenti

Due blitz compiuti dai carabinieri a meno di ventiquattro ore di distanza l’uno dall’altro: continua l’attività dei militari del Comando provinciale dell’Arma contro il fenomeno dello spaccio di droga nei boschi della provincia. Il bilancio conta in tutto dieci bivacchi smantellati e alcune persone segnalate alla Prefettura in qualità di assuntori di stupefacenti.
Il primo intervento è stato compiuto domenica mattina nei boschi vicino a via Cairoli, nel territorio comunale di Biandronno: a entrare in azione sono stati i militari delle Stazioni di Gavirate e Varese, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese, con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del Primo Reggimento carabinieri “Piemonte” e del sesto Battaglione carabinieri “Toscana”, nonché di due unità del Nucleo Cinofili di Casatenovo. Qui sono stati individuati sei accampamenti, abbandonati in tutta fretta dagli spacciatori, che hanno fatto perdere le loro tracce.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 aprile, ecco la seconda incursione: ad operare sono stati gli uomini della Compagnia carabinieri di Saronno, supportati a loro volta da personale del
terzo Reggimento “Lombardia” di Milano. Nell’occasione i controlli si sono concentrati sulle aree boschive del territorio dei comuni di Caronno Pertusella e Origgio, permettendo di smantellare quattro bivacchi, disabitati utilizzati dagli spacciatori. All’interno delle aree bonificate sono stati rinvenuti vestiti, sacchi a pelo, vecchie biciclette e incarti di alimenti.
Dal Comando provinciale dell’Arma assicurano che le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni.
© Riproduzione Riservata