INCIDENTE STRADALE
Bimba investita a Tradate: prognosi riservata
La piccola, 4 anni, è stata operata nella notte a Bergamo. L’incidente in via Carlo Rossini nella serata di sabato

E’ stata operata durante la notte ed è in prognosi riservata la bambina di 4 anni investita da un’auto nella serata di sabato 24 maggio a Tradate. L’incidente è avvenuto in via Carlo Rossini, una traversa della ex Statale Varesina, intorno alle 20.45. Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza – codice rosso – i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica e i carabinieri del Comando di Tradate. La bambina, che risiede nel mantovano, era nel Varesotto con i genitori per trovare la nonna. E’ stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l’elisoccorso decollato da Como. Nella notte l’intervento chirurgico per rimuovere un ematoma cranico. L’operazione sarebbe riuscita ma prevale la cautela.
ACCERTAMENTI IN CORSO
Secondo una prima quando sommaria ricostruzione, la bambina sarebbe sfuggita dal controllo dei genitori e l’auto in transito non è riuscita a evitare l’impatto, pur cercando in ogni modo di schivare la bimba. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
«ABBIAMO PAURA QUANDO ATTRAVERSIAMO»
Nella strada dove è avvenuto l’investimento sono presenti diversi attraversamenti pedonali e la strada è illuminata, ma la prudenza è d’obbligo. Molti residenti hanno sentito e visto l’elicottero atterrare nel campo vicino. «Speriamo davvero che la bimba stia bene – dicono –. Anche noi abbiamo paura quando attraversiamo».
© Riproduzione Riservata