FERROVIA
Bisuschio, passaggio livello “eterno”: cercansi soluzioni
Incontro in Prefettura per discutere della problematica. Sul tavolo anche la questione del parcheggio della stazione di Arcisate

Questa mattina, lunedì 2 dicembre, si sta svolgendo in Prefettura a Varese un incontro sui disagi del passaggio a livello di Bisuschio, che rimane abbassato per troppo tempo sfiorando addirittura la mezz’ora per volta, e sul parcheggio della stazione di Arcisate.
GLI IMMOBILI DI RFI
All’ incontro partecipano molti sindaci del Varesotto, anche perché altro argomento al ordine del giorno è quello relativo agli immobili di Rfi che possono essere ceduti o dati in comodato d’uso agli enti locali. Alla riunione sono presenti il direttore responsabile infrastrutture territoriali di Rfi, ingegner Sergio Stassi, il senatore Alessandro Alfieri, i deputati Andrea Pellicini e Maria Chiara Gadda in video e il consigliere regionale Samuele Astuti, delegati provinciali tra i quali Michele De Toro. A fare gli onori di casa il prefetto Salvatore Pasquariello che s’e’ dimostrato, ancora una volta, particolarmente presente e attento ai problemi del territorio.
L’INIZIATIVA DEL SINDACO
L’ incontro è nato da un’iniziativa del sindaco di Bisuschio, Michele Ruggiero, che, dopo troppo silenzio da parte di Rfi, s’e’ rivolto al prefetto per avere sostegno sui diversi problemi legati alla stazione che, da anni, gravano sul Comune valceresino.
© Riproduzione Riservata