ALTO VARESOTTO
Bivacco dello spaccio. In spiaggia
Scoperto dai carabinieri alle Fornaci di Porto Valtravaglia. Fermato un cittadino extracomunitario

I carabinieri della Stazione di Castelveccana, insieme alle polizie locali di Castelveccana e Porto Valtravaglia, hanno smantellato un bivacco che si sospetta facesse parte delle rete di accampamenti per lo spaccio di droga. L’operazione è stata compiuta nella mattinata di martedì 7. Il bivacco era costituito da una tenda, delle sedie, coperte, pentolame e tavoli di plastica. A differenza di altri, mimetizzati nei boschi, questo si trovava sulla spiaggia nei pressi dell’ingresso della località Fornaci di Porto Valtravaglia.
I carabinieri hanno fermato un cittadino extracomunitario, regolare sul territorio nazionale, noto per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti: nei suoi confronti verrà richiesta l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Dopo l’intervento dei carabinieri di Castelveccana, sono giunti gli operai comunali per rimuovere tutti i materiali, i copiosi rifiuti e bonificare definitamente l’area utilizzata.
Ieri, giovedì 9 marzo, analoga operazione contro i bivacchi dello spaccio era stata compiuta dai carabinieri nel Saronnese.
© Riproduzione Riservata