SERIE C
Bolzoni è il nuovo allenatore della Pro Patria
La società biancoblù ha optato per la soluzione interna. Oggi il primo allenamento con la squadra
Ora è ufficiale. Francesco Bolzoni è il nuovo tecnico della Pro Patria. Attuale allenatore della Primavera, succede a Leandro Greco sollevato dall’incarico dopo la sconfitta contro la Dolomiti Bellunesi.
LA CARRIERA
Francesco Bolzoni è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, in seguito ha vestito le maglie di Frosinone (Serie B), Siena (Serie A e B), Palermo (Serie A e B), Novara (Serie B), Imolese (Serie C), Lecco (Serie C), Bari (Serie C), infine ha concluso la carriera in Svizzera con il Team Ticino U21 (1° Lega) e il Rapperswil-Jona (Promotion League). Bolzoni ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 20 e Under 21. La carriera di allenatore comincia all’FC Paradiso, dove ricopre il ruolo di vice-allenatore di Sannino, poi l’esperienza nella Primavera biancoblù.
LE NOCI VICEALLENATORE
«Mister Bolzoni – informa la società in una nota – dirigerà il primo allenamento della squadra» oggi, giovedì 11 dicembre. Giuseppe Le Noci ricoprirà il ruolo di viceallenatore della Prima Squadra. «A mister Bolzoni, da parte di tutto il Club, l’augurio di buon lavoro», conclude la società di via Ca’ Bianca.
LA SCELTA
Più di qualche papabile ha detto «no» probabilmente preoccupato dalla posizione in classifica. Si spiegherebbe così il ritardo sull’annuncio del nuovo mister che ha fatto pensare, anche legittimamente, a una società che si è fatta trovare impreparata nel momento in cui ha deciso di sollevare Leandro Greco dal suo incarico. Pare, invece, che i sondaggi siano stati diversi e datati, che i candidati siano stati più d’uno (fra gli altri si è parlato di Marco Zaffaroni, già capitano della Pro) ma per una ragione o per l’altra hanno preso tempo per poi declinare l’invito.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di venerdì 12 dicembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


