GRAVI CONDIZIONI
Cade mentre taglia una pianta: prognosi riservata
L’incidente oggi pomeriggio nel Novarese. Il 65enne trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore

È stato trovato privo di sensi in una piccola scarpata: gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine sono tuttora in corso, ma sembra ormai accertato che l’uomo, un 65enne italiano da poco residente in frazione Campagnola di Borgo Ticino, si sia gravemente ferito mentre stava tagliando una pianta in un bosco situato proprio in frazione Campagnola, non lontano dall’autostrada Voltri-Gravellona, dalla ferrovia Novara-Arona e dal torrente Rese.
CADUTA ROVINOSA
L’incidente è successo nel pomeriggio di oggi, giovedì 31 marzo. All’improvviso, secondo la prima ricostruzione dei fatti, il poveretto, di cui al momento non si conoscono le generalità complete, è scivolato perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente. Nell’impatto con il terreno, ha picchiato violentemente la testa su dei grossi sassi. L’allarme è stato dato attorno alle 16.
PROGNOSI RISERVATA
Il ferito, le cui lesioni sono state classificate con “codice rosso”, si trova ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Maggiore della carità” di Novara dov’è stato trasportato dall’elisoccorso del 118 alzatosi in volo dalla base di Borgosesia. L’esatta dinamica di quanto successo è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di Arona e della stazione di Borgo Ticino. Sul posto sono intervenute anche una squadra del distaccamento di Arona dei vigili del fuoco e l’ambulanza medicalizzata del comitato di Arona della Croce Rossa.
LEGGI ANCHE Masciago, cade da una pianta: è grave
© Riproduzione Riservata