VIOLENZE
Botte al Pronto Soccorso: patteggia la donna arrestata
Un anno di reclusione. Ieri, con altre due persone, aveva seminato il caos all’ospedale di Busto Arsizio: feriti quattro poliziotti e un infermiere

Botte al pronto soccorso di Busto Arsizio: la donna arrestata ha patteggiato oggi, lunedì 23 dicembre, un anno di reclusione. Tutto è accaduto nelle prime ore di ieri: una coppia di tossicodipendenti, fuori controllo, stava devastando il triage e ai due noti, che gli infermieri stavano cercando di contenere, si è aggiunto un terzo paziente ubriaco e molesto, che era stato trasportato dagli operatori del 118 a bordo di una ambulanza. Anche quest’ultimo ha aggredito il personale sanitario e i poliziotti che nel frattempo erano sopraggiunti a bordo di due volanti.
L’ARRESTO E I FERITI
Il bilancio dell’episodio è l’arresto della donna tossicodipendente (convalidato oggi) e cinque feriti (quattro poliziotti e un infermiere). L’aggressione si è consumata a pochi giorni dall’inaugurazione del punto di polizia all’interno del Pronto soccorso. Al momento la presenza degli agenti è prevista durante la settimana da lunedì a venerdì ogni mattina e due pomeriggi alla settimana.
© Riproduzione Riservata