ATM
Botte in metrò e rapine sui bus, arresti a Milano
Manette dopo le aggressioni sui mezzi della linea NM1. Schiaffeggia l’addetto alla Security alla fermata Duomo, denunciato

I carabinieri della stazione Musocco di Milano, nell’ambito di controlli negli hub del trasporto pubblico, hanno arrestato per rapina aggravata due ragazzi di 19 e 17 anni che avevano rapinato un ventunenne a bordo di un autobus in via Pergine, zona QT8.
La vittima si trovava a bordo dell’autobus NM1 (i piccoli bus che effettuano servizio notturno) quando è stata minacciata da un gruppo di nordafricani che gli aveva preso il borsello.
I carabinieri hanno raggiunto il bus, che era intanto arrivato alla fermata di Lampugnano. Qui sono stati avvicinati da un altro uomo, un 23enne, anche lui aggredito da un gruppo di nordafricani che gli aveva preso il telefono cellulare. La vittima è però riuscita a indicare gli autori delle rapine che stavano cercando di scappare e i militari li hanno arrestati recuperando la refurtiva.
Il maggiorenne è stato portato nel carcere di San Vittore, il 17enne all’Istituto Penale Minorile di Torino.
BOTTE IN METROPOLITANA
Un ventiduenne, invece, è stato denunciato ieri pomeriggio dagli agenti della Polmetro di Milano dopo aver schiaffeggiato un dipendente della Security Atm alla fermata Duomo della linea 3 della metropolitana.
Il dipendente era intervenuto dopo aver visto il ragazzo, con un altro, saltare i tornelli. Dei due, egiziani, uno aveva l’abbonamento; l’altro era sprovvisto di biglietto e ha colpito con uno schiaffo il lavoratore che è stato portato in ospedale dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.
L’aggressore è stato denunciato per violenza e lesioni a incaricato di Pubblico servizio.
© Riproduzione Riservata