GLI SPETTACOLI
Brindisi e risate: ecco i comici sul palco a fine anno
Da Varese a Busto, da Gallarata e Legnano: serata di show per salutare il 2025
L’anno in provincia di Varese finisce non con una, ma con tante risate. Risate che vogliono essere di buon auspicio e che risuoneranno negli spettacoli teatrali di fine anno da Varese a Tradate, da Gallarate a Legnano a Busto Arsizio. Max Cavallari, Antonio Ornano, Angelo Pisani, Max Pieriboni, Enrico Bertolino sono solo alcuni dei nomi che, da mattatori in one man show o in compagnia di altri comici, saliranno sui tanti palchi in provincia, ma anche nella vicina Legnano, per portare il buon umore nel salutare il 2025 e dare il benvenuto a un 2026 che tutti si augurano più sereno e di pace. Il 31 dicembre si può trascorrere a teatro con numerose proposte.
Undicesima edizione
Proprio con il titolo “Ride bene chi ride l’ultimo… dell’anno” si sposta per la prima volta al Teatro Nuovo di piazza Unità d’Italia 1 il format, giunto alla sua undicesima edizione, con volti popolari della comicità: Max Cavallari, Nando Timoteo e Marco della Noce propongono un repertorio che è in costante aggiornamento e che farà divertire davanti a uno schermo su cui apparirà il conto alla rovescia, tenendo compagnia fino al brindisi di mezzanotte con spumante, pandoro e panettone, per poi proseguire con musica e balli (biglietti 40/45 euro, info: biglietteria@melarido.it).
One man show per due
One man show con due dei nomi più noti della comicità al teatro Intred di Varese e al Condominio Vittorio Gassman di Gallarate. Nella Città Giardino lo spettacolo speciale del 31 dicembre, con inizio alle 22, è con la comicità intelligente e irriverente di Antonio Ornano, in una festa condivisa con il pubblico (biglietti 50/65 euro, info: biglietteria@teatrodivarese.com), mentre a Gallarate è Angelo Pisani alle 22 a invitare “In branda dopo il brindisi”, ma non prima di festeggiare insieme lo scoccare della mezzanotte (biglietti 36/46 euro, info: biglietteria@teatrocondominio.com).
La donna delle pulizie
È Max Pieriboni a coordinare un gruppo affiatato di comici dalle tante sfaccettature alle 22 al Teatro Sociale di Busto Arsizio: con lui e con i suoi personaggi ci saranno sul palco Margherita Antonelli, la “donna delle pulizie” dalla comicità raffinata, Gianpiero Perone e i suoi monologhi surreali, l’ironia tagliente di Bruce Ketta e l’imitatore rumorista Alberto Caiazza. Anche qui con brindisi di mezzanotte (biglietti 50 euro, per informazioni biglietti@teatrosociale.it).
Provini e guru invasati
E sono addirittura due le proposte a Legnano. Enrico Bertolino e il suo “2026 e sentirli tutti” è alle 22 al Teatro Tirinnanzi con la suo “Instant Theatre” fatto del suo particolare e amato stile comico anche legato alla comunicazione dell’attualità, e qui accompagnato dalla musica (biglietti 50/75 euro, info@teatrotirinnanzi.it). Agenti matrimoniali molto particolari sono Marta e Gianluca, pronti alle 22 al Teatro Galleria sempre a Legnano a dispensare consigli a modo loro nel raccontare in uno spettacolo che nasce da incontri improbabili, fatti di provini sbagliati, speed date fra squilibrati, brainstorming distratti e guru invasati, tra riferimenti cinematografici, musicali ed estetici (biglietti 55/75 euro, info: info@teatrogalleria.it). A mezzanotte, in ogni teatro, brindisi insieme.
© Riproduzione Riservata


