LOTTA ALLO SPACCIO
Brumotti nei boschi della droga tra Malnate e Vedano
L’inviato di Striscia ha documentato la compravendita di stupefacenti

Brumotti nei boschi della droga tra Malnate e Vedano Olona. L’inviato di Striscia la Notizia si è infiltrato nella “piazza” dello spaccio del Varesotto per mostrare come avviene la compravendita di stupefacenti in quello che ha definito un vero e proprio servizio di take away.
Lo scambio avviene infatti sulla strada principale, a ridosso di una cabina del metano, dove uno spacciatore consegna agli automobilisti la cocaina. Ma non solo. Brumotti è rimasto tre giorni nei boschi della droga per documentare cosa accade all’interno.
Nel servizio si vede una sentinella che, previa perquisizione, fa accedere i clienti alla “piazza” tra le piante. Decine di spacciatori posizionati lungo il letto del fiume per vendere morte ai clienti, tantissimi stando a quanto documentato da Brumotti, che è riuscito ad arrivare fino al quartier generale dello spaccio, dove si confezionano le dosi. È riuscito a riprendere lo spacciatore che con bilancino, cutter e cellophane preparava i pacchetti di cocaina.
Alla vista dell’inviato di Striscia, ormai famoso per i numerosi servizi che realizza proprio per denunciare questi fenomeni, gli spacciatori hanno abbandonato l’accampamento lasciando tutto sul posto, compresi i telefonini cellulari utilizzati per gestire le ordinazioni.
Purtroppo i boschi della droga sono una piaga in tutta la provincia, da Nord a Sud. È di ieri la convalida dell’arresto di due spacciatori che operavano nella zona boschiva della Valcuvia.
© Riproduzione Riservata