AMBIENTE
Buguggiate, “stappata” la Green Bottle
Migliaia di tappi saranno riciclati. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti

Migliaia di tappi pronti per essere riciclati e diventare nuovi oggetti, come giochi e arredi. Nei giorni scorsi a Buguggiate è stata aperta la “Green Bottle” piena di tappi di plastica che era stata fatta costruire da un fabbro e poi inaugurata nel gennaio 2020 nell’ambito del progetto Green School: un’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “L’Alveare”.
LA BOTTIGLIA “STAPPATA”
E così in piazza della Chiesa, con una classe in rappresentanza di tutto l’Istituto Comprensivo “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno è stata aperta la grande bottiglia (lunga ben quattro metri e largo 1,20 e alta altrettanto). Presenti, in rappresentanza degli studenti dell’istituto comprensivo, gli alunni della classe 2°A delle scuole medie di Buguggiate e la dirigente scolastica Angela Botta.
LA DIFESA DELL’AMBIENTE
Un progetto, questo volto alla sensibilizzazione verso la difesa dell’ambiente e il riciclo, che proseguirà anche in futuro: «Chi volesse aderire può trovare tutte le informazioni necessarie sul nostro sito www.alvearebuguggiate.it» fa sapere la presidente dell’Alveare, Ilaria Mai.
© Riproduzione Riservata