IN AUTOSTRADA
Buguggiate, sassi dal cavalcavia: tragedia sfiorata
Due minorenni rintracciati e denunciati dalla Polizia stradale

Due ragazzi di 16 anni denunciati per lancio di sassi dal cavalcavia numero 38 a Buguggiate, sulle due carreggiate dell'autostrada A8. Solo per un miracolo nessuna persona è rimasta ferita, anche se almeno 5 autovetture di passaggio sono rimaste gravemente danneggiate dopo essere state centrate dai sassi, alcuni della grandezza di una grossa arancia.
Erano le 23.40 di venerdì 4 febbraio quando una giovane che procedeva con la sua auto è riuscita a schivare il sasso sul parabrezza ma non sulla gomma, che è scoppiata, e ha lanciato l'allarme. Dietro di lei e pure in direzione opposta anche altre vetture subivano la stessa sorte, in alcuni casi con gravi danni alle carrozzerie.
Sul posto è accorsa la polizia stradale di Varese in un tempo brevissimo, anche perché nei giorni precedenti era stato notato e segnalato del movimento sul cavalcavia. I ragazzi sono stati subito bloccati dalla Polizia stradale e l'autostrada chiusa in entrambe le direzioni per circa un'ora. Sul posto anche la Società autostrade per ripulire la sede stradale.
© Riproduzione Riservata