L’APPUNTAMENTO
A Gallarate Arsizio arriva Bumbi
Il dolce pupazzo sabato al centro commerciale Malpensa Uno

Una sorpresa divertente attende i più piccoli che sabato 8 aprile, alle ore 16, potranno incontrare dal vivo il loro amico Bumbi nella galleria del centro commerciale Malpensa Uno di Gallarate.
Il cantastorie Oreste e il dolce pupazzo Bumbi usciranno dal piccolo schermo per incontrare il pubblico in un appuntamento pensato per i piccoli fan di Rai Yoyo dove suoni, storie, scherzi e simpatiche coreografie da ballare tutti insieme animeranno la galleria commerciale.
Amatissimo dai più piccoli, Bumbi è diventato un amico televisivo capace di regalare buon umore parlando una lingua buffa e inscenando simpatici balletti. Insieme a Bumbi ci sarà il cantastorie Oreste Castagna, personaggio che ha accompagnato generazioni di bambini portandoli in luoghi fantastici e storie avventurose. Chi non lo ricorda insieme a Dodò nell’Albero Azzurro o nei panni di Gipo Scribantino nella Melevisione?
Ma la semplicità del linguaggio fanciullesco e la capacità di raccontare storie è un’arte che si impara studiando la letteratura e Oreste Castagna ne è una dimostrazione. Diplomato al liceo Parini di Milano, frequenta l’Università Statale di Milano e il Dams Di Bologna per diplomarsi poi alla Scuola di Teatro delle Grazie Di Bergamo. Negli anni ‘80 fonda il gruppo di cabaret “Quelli del Bunker” e si esibisce in numerosi locali vantando, tra gli autori, Gaspare e Zuzzurro.
Negli anni ‘90, grazie alla collaborazione con Fondazione AIDA di Verona, propone in italiano e inglese la trilogia di Oscar Wilde. Diventa regista di spettacoli dedicati ai ragazzi e nel 2001 è protagonista nel lavoro teatrale diretto da Silvia Barbieri e Elio De Capitani al Teatro dell’Elfo di Milano “Nessuno tocchi Caino”. Nel 2004 dirige il musical “La lauda di Francesco” su musiche di Angelo Branduardi.
Sabato Oreste Castagna e Bumbi accoglieranno i bambini e le loro famiglie nello spettacolo organizzato da Inscenando Eventi su Misura, in un divertente intreccio di gioco libero, narrazione e musica pensati espressamente per i più piccoli, ma il consiglio è quello di lasciarsi coinvolgere e tornare bambini per un po’, ricordando le parole di Oscar Wilde: “Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie”.
© Riproduzione Riservata