L’EVENTO
Bussetti premia i primi della classe
Al teatro Tirinnanzi la tradizionale consegna delle borse di studio con la Famiglia Legnanese e il ministro dell’Istruzione

C’era anche il ministro all’Istruzione, Università e Ricerca Marco Bussetti, oggi, domenica 18 novembre, sul palco del teatro Tirinnanzi, dove si è svolta la XXXII Giornata dello studente.
L’iniziativa, che porta la firma della Fondazione Famiglia Legnanese e che nei suoi 32 anni di storia ha permesso di erogare 3.592 borse di studio (per un totale di quasi 6 milioni e mezzo di euro), ha portato quest’anno sul podio 136 giovani meritevoli, studenti delle scuole superiori e delle università: a loro è andato il plauso dell’intera città attraverso le parole del sindaco, Gianbattista Fratus, che li ha esortati a proseguire nel percorso intrapreso mantenendo sempre vive la curiosità e la fame di sapere.
Il primo cittadino ha, inoltre, ricordato la figura di Luigi Caironi, presidente della Famiglia Legnanese e della Fondazione, al quale non va ascritto solo il merito di avere istituito l’iniziativa, ma anche quello di essersi tanto prodigato per farla crescere nel tempo. Ai donatori - fra i quali figurava anche l’editore di Prealpina Daniela Bramati - e alla loro grande generosità si è, invece, rivolto il ministro Bussetti.
«Ho voluto essere qui oggi per congratularmi con voi per questa iniziativa, che mette al centro lo studente, esattamente com’è nei nostri intendimenti fare».
© Riproduzione Riservata