I PERSONAGGI
Albertina e Vanni, nozze d’oro. E tv
I coniugi Lattuada festeggiano oggi 50 anni di matrimonio. «Il nostro hobby? Fare televisione»

Ma chi l’ha detto che in pensione ci si annoia. Albertina e Vanni Lattuada hanno entrambi 72 anni, proprio oggi celebrano cinquant’anni di matrimonio e la loro estate l’hanno passata a divertirsi per la televisione.
Proprio così: ancora in questi giorni, facendo zapping, è possibile vedere lei, l’Albertina, mentre interpreta per “Forum” la parte di una moglie cornificata, che pretende un equo risarcimento dal marito (anche lui attore).
Lui, il Vanni, invece, lo si è visto invece in qualche spot ufficiale di presentazione dei nuovi giocatori dell’Inter, mentre siede su una panchina a leggere il giornale e viene scavalcato da un calciatore che palleggia.
E ancora, tornando alla moglie, eccola nel salotto di Caterina Balivo, in “Vieni da me“, con la figlia Valentina (l’altro figlio, Checco, è un noto politico) che protesta per una mamma dagli atteggiamenti troppo spinti.
«Io e il Vanni, da quando facciamo i nonni, ci divertiamo un sacco», spiega Albertina.
«Siamo insieme da mezzo secolo, unitissimi, con la nostra esuberanza, la nostra costante schiera di corteggiatori, ma uniti e fedeli perché innamorati. Tanto da arrivare oggi alle nozze d’oro».
E allora a Busto che fanno due ultrasettantenni?
«Passeggiate in centro e poi ci si sposta a Milano quando chiama la tivù. Io a breve sarò a Riccione dove sono stata eletta Miss Italia over 70», dice la donna. Il marito fa poi tappa inevitabile allo “Speroni” per seguire la Pro Patria.
© Riproduzione Riservata