ELEZIONI
Busto Arsizio, Amanda Ferrario si chiama fuori
L’annuncio: «Devo fermarmi». Cinque Stelle in difficoltà

«A chi si chiede che fine abbia fatto rispondo molto semplicemente che, in alcuni momenti della vita, ci viene presentato il conto. Ho bisogno di tempo. Per guarire le ferite del corpo e dell’anima. Un tempo fatto di silenzio e piccole cose semplici. Un caffè. Un buon libro. Un orizzonte infinito. Io sono >Tempesta e tornerò più forte di prima, ma adesso è tempo di silenzio e scelte importanti».
Amanda Ferrario, di cui avevamo anticipato un possibile ritiro dalla campagna elettorale e dalla corsa alla poltrona di sindaco di Busto Arsizio, chiede tempo per se stessa. Si chiama fuori dall’agone politico con un post pubblicato su Facebook questa mattina, martedì 3 agosto. La sua scelta, non ancora chiara e ufficializzata, lascia nei guai Cinque Stelle, Verdi e lista Con Lei, che formavano la coalizione pronta a sostenerla nella corsa contro Emanuele Antonelli.
«Non smetto di credere nei miei valori, mai. E di essere quella che sono. Grazie a chi c’è e c’è sempre stato. E a chi mi ha sorpresa, con il suo silenzio, la sua musica e il suo sorriso – scrive Ferrario - Alle amiche di sempre, alle mie >Muse». Nulla più. Nessun accenno alla politica, ma è evidente che problemi personali la stiano trascinando lontano dalla mischia elettorale, che richiede presenza costante, spirito battagliero e partecipazione a confronti e banchetti. Mentre le altre forze della sinistra, pur dicendosi pronte al dialogo non sono pronte a formare un solo fronte, (è così di fatto da mesi), i Cinque Stelle ora sono la formazione che deve trovare un nome forte e credibile per sfidare il sindaco uscente. A breve si attende da parte loro una comunicazione ufficiale.
© Riproduzione Riservata