AMMINISTRAZIONE
Busto Arsizio: nuove posizioni aperte in Comune
Il rapporto dipendenti comunali/abitanti è decisamente inferiore rispetto ad altre città di simili dimensioni. Al via tre concorsi

Il Comune di Busto Arsizio è pronto a rimpolpare il proprio organico. Palazzo Gilardoni ha infatti indetto tre concorsi finalizzati a stilare delle graduatorie alle quali attingere per un posto di istruttore amministrativo-contabile (per partecipare basta essere in possesso di un diploma quinquennale); uno di istruttore direttivo-tecnico (serve laurea in architettura o ingegneria); e uno di agente di Polizia locale (è necessario un diploma quinquennale).
Lo ha annunciato stamattina in conferenza stampa l’assessore alle Politiche istituzionali Mario Cislaghi.
L’obiettivo è quello di rafforzare - attraverso i concorsi - un organico che oggi conta 404 dipendenti su una popolazione di 84.137 abitanti. Un rapporto dipendenti/abitanti decisamente inferiore rispetto a comuni di dimensioni simili come Varese e Como. L’assessore Cislaghi ha anche fatto sapere che «sono stati rinnovati i contratti del personale assunto a tempo determinato nei servizi educativi», in modo da «garantire un servizio di continuità educativa».
Maggiori dettagli sulla Prealpina in edicola domani, sabato 20 luglio.
© Riproduzione Riservata