LOTTA ALLO SPACCIO
Droga nei boschi, un altro arresto
Un uomo di 50 anni fermato dopo che aveva acquistato la droga. Scoperto il punto di ritrovo per pusher e clienti

Arrestato mentre tentava di fuggire dopo l’acquisto di droga nei boschi.
Un uomo di 50 anni, pregiudicato e tossicodipendente, è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio impegnati in un servizio di controllo delle aree boschive tra Busto e Castellanza.
L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato la fuga tra la vegetazione ma è stato raggiunto dai carabinieri che, dopo l’identificazione, hanno scoperto che risultava colpito da un ordine di cattura: deve infatti scontare una pena detentiva ai domiciliari, essendo stato condannato a due anni per reati di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il pregiudicato, circa dieci anni fa, era stato arrestato per aver trasportato un chilo di hashish.
Durante lo stesso servizio i militari hanno poi fermato un 17enne in possesso di 15 grammi di hashish e denaro contante.
Il minorenne, secondo gli accertamenti, avrebbe svolto funzioni di “trasporto” della droga all’interno dei boschi per la consegna ai clienti, ritirando anche il pagamento della merce.
Sempre nel corso dei controlli delle aree boschive sono stati fermati e segnalati all’autorità amministrativa oltre 50 tra acquirenti e assuntori, trovati tutti in possesso di modiche quantità di eroina e hashish.
Contestualmente è stato anche individuato il luogo esatto adibito a punto di “ritrovo” per pusher e clienti: si tratta di una piccola altura da dove è possibile tenere sotto controllo l’ingresso all’area ma che rende anche semplice il dileguarsi nella vegetazione per sfuggire alle forze dell’ordine.
© Riproduzione Riservata