VIA PIAVE
Botte tra fidanzati, lui e lei in ospedale
Litigano nel cuore della notte e finiscono al pronto soccorso dopo l’intervento della Volante chiamata dai residenti

Litigano nel cuore della notte e finiscono al pronto soccorso. Due fidanzati, 19 anni lui e 24 lei, entrambi originari dell’Ecuador, nella notte fra sabato e domenica hanno dato in escandescenze al punto che è dovuta intervenire una volante della polizia per sedare gli animi.
È successo in via Piave poco dopo la mezzanotte, quando le urla e le minacce che si sentivano arrivare dalla strada hanno spaventato i residenti che hanno telefonato al 112. Quale fosse il motivo della lite, ancora non è chiaro. Forse la coppia aveva iniziato a scaldarsi in preda ai fumi dell’alcol, oppure a far divampare l’incendio è stata la scintilla della gelosia. Quel che è certo è che l’alterco tra i due è stato parecchio violento, al punto da richiamare l’attenzione di molti. Evidentemente i due non si sono scambiati solo parole durissime, ma sono anche arrivati a spinte e schiaffi, anche se al momento l’esatta dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione.
Prima che la situazione degenerasse, gli uomini del commissariato di via Ugo Foscolo sono arrivati a sirene spiegate, riuscendo a dividere la coppia e placare gli animi fin troppo agitati. A quel punto, però, i due avevano già fatto in tempo a mettersi le mani addosso, e così l’equipaggio dell’ambulanza arrivato in via Piave ha valutato fosse il caso di portarli al vicino ospedale e di affidarli ai medici. Nessuno dei due ha riportato ferite gravi. Tuttavia per entrambi i fidanzati è stata necessaria una visita medica. Quello di via Piave non è stato l’unico intervento della volante, che proprio nella notte fra sabato e domenica è stata impegnata a sedare almeno altre due liti fra fidanzati. In questi ultimi casi gli agenti sono però arrivati in tempo per evitare le botte, e così non è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118.
© Riproduzione Riservata