IN CENTRO
Controlli, due bar multati
Uno dovrà restare chiuso cinque giorni per mancato rispetto delle norme anti Covid-19

Due bar multati, e uno dei due chiuso anche per cinque giorni. È questo l’esito dei controlli di ieri sera, venerdì 31 luglio, nel centro di Busto Arsizio della Polizia di Stato mirati a verificare il rispetto della normativa in tema di Covid-19 e a vigilare sulla movida che nei fine settimana anima le vie del centro, ma talvolta degenera in attività illecite o turbative dell’ordine pubblico.
Il risultato non è edificante: su tre esercizi commerciali ispezionati, come detto due sono stati multati e per uno c’è l’aggravante della chiusura per cinque giorni.
Nel dettaglio, il «Bar caffetteria sala slot» di via XX Settembre per infrazioni di natura amministrativa dovrà paggare una multa di circa 2.300 Euro. In piazza San Giovanni venivano esaminati due locali: tutto bene al bar «Il Duetto», mentre al «Sempre Pronto» venivano constate diverse violazioni, tra le quali l’uso scorretto dei dispositivi di protezione individuale da parte dei dipendenti e l’impiego di due di loro, minorenni, nella somministrazione di bevande alcoliche. Al titolare sono state quindi contestate violazioni per circa 3.000 euro, mentre l’attività rimarrà chiusa per cinque giorni.
© Riproduzione Riservata